Vi è mai capitato di andare allo stadio e degustare, prima o dopo la partita, un buon panino con la salamella? Penso che l’abbiamo fatto in tanti, diciamo che completa l’esperienza stadio-partita, del tipo: cinema e pop-corn.
Oggi vi proponiamo il panino con la salamella, o il panino con la salsiccia come viene anche chiamato di solito. Vi assicuro che sia allo stadio che sul divano è una ricetta da non perdere!
PANINO CON LA SALAMELLA RICETTA
Ingredienti per 2 persone (2 panini)
- 2 panini morbidi di grano duro
- 2 cipolle dorate piccole
- 3 salamelle
- Maionese q.b.
- Rucola q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b
- Sale q.b.
RICETTA PASSO PASSO

1- In una padella rosolate le cipolle tagliate a rondelle in un goccio d’olio extravergine d’oliva e lasciatele cuocere bene. Salate a piacimento.
2- Scaldate il pane, che deve essere comunque fresco. Tagliatelo a metà e adagiate uno strato di cipolle su tutta la superficie del pane.
3- Aggiungete qualche fogliolina di rucola.

4- In una piastra grigliate bene le salamelle, tagliatele a metà e adagiatele sopra lo strato di cipolle. Normalmente una salamella e mezza può essere sufficiente per coprire tutta la superficie del pane.
5- Aggiungete maionese a piacimento.

6- Coprite il tutto con l’altra fetta di pane e degustatelo con una bevanda a piacimento. Meglio se scegliete una bella birra fresca.