A volte mi domando perché dobbiamo diventare matti preparando ricette super sofisticate quando si possono preparare cose altrettanto buone con grande facilità. Sta per arrivare la bella stagione, e inizierà il periodo delle grigliate: queste patate alla crema sono un ottimo contorno che, vi assicuro, andrà a ruba. Sono sempre le benvenute a tavola. Delicate, saporite… si sciolgono in bocca e ci deliziano con il loro sapore. In più, sono facili e veloci da preparare. Ve le consiglio vivamente. Provatele!
PATATE ALLA CREMA RICETTA
Ingredienti per 4 persone
- 4 patate gialle o rosse grandi
- 40 g. di burro
- 100 ml di panna fresca
- Sale e pepe q.b
- Formaggio grattugiato stagionato (facoltativo)
PATATE ALLA CREMA VIDEORICETTA
RICETTA PASSO PASSO

1- Scegliete delle patate grandi, pulite e liscie. 2- Sbucciatele, 3- e lavatele accuratamente sotto acqua fredda corrente.

4- Tagliatele a fettine di circa 7/8 millimetri, poco più di mezzo centimetro. 5- Fatele cuocere in acqua abbondantemente salata per circa 18 minuti. Devono rimanere sode e non si devono disfare. 6– Scolatele e mettetele in una ciotola di vetro.

7- Aggiungete il burro fuso e la panna leggermente tiepida, 8- mescolate bene e delicatamente il tutto. 9- Pepate al gusto. A vostro piacimento potete aggiungere anche una spolverata di formaggio stagionato grattugiato.

Io oggi le ho preparate per colazione.