Oggi ho deciso di cambiare la solita panatura a base di pane grattugiato e di utilizzare i tradizionali cornflakes, così da rendere questo petto di pollo impanato super croccante. Ho anche deciso di non friggerlo, ma di cuocerlo in forno per renderlo ancora più salutare, e devo dire che il risultato non è stato soddisfacente, di più! Questi petti di pollo impanati sono davvero stratosferici!
PETTO DI POLLO IMPANATO RICETTA
Valori nutritivi per porzione
- 590 calorie
- 95.3 g. carboidrati
- 4.7 g. grassi
- 39.2 g. proteine
Ingredienti per 3 persone
- 350 g. di petto di pollo a fette
- 400 g. di cornflakes
- 3 cucchiai di olio di oliva
- Un uovo
- Sale, pepe, paprika dolce q.b.
PETTO DI POLLO IMPANATO VIDEORICETTA
RICETTA PASSO PASSO

In un recipiente leggermente profondo condite l’uovo con il pepe, il sale, la paprika, un cucchiaio di olio extravergine di oliva e un goccio d’acqua e mescolate tutto molto bene. Gli ingredienti dovranno essere ben amalgamati.

Prendete i cornflakes e inseriteli in una busta alimentare di plastica, chiudetela e triturateli accuratamente.

A questo punto prendete ogni singola fetta di pollo, passatela nell’uovo da entrambi i lati e poi passatela anche nei cornflakes. Esercitate una leggera pressione con le dita in modo che aderiscano bene alla carne.

Ricoprite una leccarda con della carta da forno e adagiateci ogni fetta di pollo. Procedete in questo modo fino ad aver impanato tutte le fette di pollo. Aggiungete l’olio extravergine d’oliva a filo sopra ogni fetta e infornate a 200°C per circa 20 minuti. Dopo 10 minuti girateli e terminate la cottura. Consumateli immediatamente, caldi e croccanti. Questa è un’alternativa alla cotoletta di pollo alla milanese o un’idea per arricchire un delizioso panino con pollo impanato, prosciutto e mozzarella
