Stampa la tua ricetta
SPAGHETTI AL PESTO

Amo il suo profumo, amo il suo sapore inconfondibile, amo il suo colore verde smeraldo, tre caratteristiche che garantiscono un piatto di eccezionale risultato. Gli spaghetti al pesto sono una ricetta tipica della cucina  ligure, dove i sapori della terra e del mare si intrecciano in un unico aroma. Il pesto con il basilico alcune persone lo preparano con l’aglio ma in altri casi viene preparato senza, dipende tantissimo dai gusti di ognuno di noi. Comunque con o senza aglio il sapore che conferisce al piatto è ineguagliabile e inconfondibile.

SPAGHETTI AL PESTO

INGREDIENTI
Per 4 persone
  • 360 g. si spaghetti
  • 30 g. di burro
  • 2 cucchiai abbondanti di pesto fatto in casa
  • 120 g. di formaggio parmigiano

PREPARAZIONE

ricetta passo passo spaghetti al peso 2

In una pentola capiente metteteci abbondante acqua salata, appena l’acqua bolle potete incorporare gli spaghetti o trenette, appena la pasta sia cotta al dente (ogni confezione ha i propri tempi di cottura) scolate la pasta e condite con abbondante pesto e il burro.

ricetta passo passo spaghetti al pesto 3

Per avere come risultato una pasta più morbida e una salsa più liscia potete perfettamente agiungere qualche cucchiao di acqua di cottura. Mescolate bene e servite cospargendo il piatto con parmigiano grattugiato e decorando con qualche foglia di basilico. L’inizio della primavera è alle porte.

Stampa la tua ricetta