Il toast all’uovo è una ricetta semplice e creativa, che vi sorprenderà. Da mangiare in qualunque momento della giornata, completa e nutriente. Una ricetta che trasforma un semplice toast in un piatto più sofisticato ed elegante. A volte non solo il sapore è importante, ma anche l’occhio deve avere la sua parte…
TOAST ALL’UOVO RICETTA
Valori nutritivi per porzione
- 554 calorie
- 21,7 g. carboidrati
- 43.2 g. grassi
- 19,1 g. proteine
Ingredienti per 1 persona
- Un uovo
- 15 g. di olio extravergine d’oliva
- 2 fette di pan carrè
- Semi di sesamo preferibilmente neri
- 10 g. di burro
- Una fetta di mortadella
- 2 foglie di lattuga
- 2 fettine di formaggio Brie
- Una fetta di pomodoro cuore di bue o insalataro.
- Sale e pepe q.b.
- Qualche fogliolina di basilico per la decorazione del piatto.
TOAST ALL’UOVO VIDEORICETTA
RICETTA PASSO PASSO

1- In una padella mettete l’olio extravergine di oliva e appena sarà leggermente caldo 2- versate le uova sbattute precedentemente con un po’ di sale e di pepe. 3- Appena le uova si saranno rassodate un po’, adagiateci sopra il pan carré appena tostato.

4- Mettete su ogni fetta di pane, un po’ di burro e lasciatelo sciogliere, e 5- cospargeteci sopra un po’ di semi di sesamo. 6- Quando l’uovo si sarà completamente rassodato capovolgete il tutto.

7- A questo punto adagiateci sopra la fetta di mortadella e il formaggio, 8- il pomodoro e qualche foglia d’insalata 9- e piegate la frittata seguendo la forma del pane.

10- Infine chiudete le due fette di pane. La videoricetta vi aiuterà a svolgere questo passaggio più facilmente 11- Decorate un piatto con qualche pomodorino datterino e qualche foglia di basilico. 12- Tagliate il toast in due triangoli e posizionateli uno sopra l’altro. Un semplice toast può trasformarsi in una bellissima ricetta ed in un bellissimo piatto.

Espectacular, simplemente fantastico…
Me gusta, que te guste!!!