La torta cremosa alla pesca è un dolce molto semplice composto da una base di pan di spagna e una farcitura di crema pasticciera e panna montata. Con una presentazione audace la torta cremosa alla pesca è stata l’ispirazione della giornata!!!
TORTA CREMOSA ALLA PESCA RICETTA
Ingredienti per una torta di circa 25 cm di diametro
- Base di pan di spagna
- 400 g. di crema pasticciera
- 300 g. di panna montata zuccherata.
- 1 lattina di pesche sciroppate
- Gocce di cioccolato.
RICETTA PASSO PASSO

La base del pan di spagna si può acquistare al supermercato o si può preparare in casa molto facilmente, e deve essere di circa 25 cm di diametro. Tagliate la base del pan di spagna in 3 strati. È molto importante che la base si sia raffreddata per facilitare l’operazione.

Bagnate tutta la superficie del primo strato con lo sciroppo delle pesche, lasciate che si impregni bene e spalmate la panna montata. Nel frattempo tagliate a spicchi una pesca e mezza e adagiatela sopra la crema.

Quest‘operazione si può fare anche al contrario, mettendo prima la pesca e poi la panna montata, eseguitela nel modo per voi più agevole. Coprite con uno degli strati di pan di spagna, con il secondo strato ripetete la stessa operazione: impregnate il pan di spagna con lo sciroppo e spalmate la crema pasticciera. Coprite nuovamente.

Nella parte superiore adagiate la restante pesca tagliata a spicchi e decorate il centro con qualche goccia di cioccolato, con una ciliegia o con quello che preferite.